MOBILE DATA TERMINALS
Un Mobile Data Terminal (MDT) è un dispositivo computerizzato specificamente progettato per essere installato su un veicolo e utilizzato nell’industria automobilistica per fornire un’ampia gamma di funzionalità che aiutano i conducenti e i gestori di flotte a rimanere connessi e informati mentre i veicoli sono in viaggio. Un MDT può essere utilizzato per molti scopi, come la localizzazione e la navigazione dei veicoli, la comunicazione con i centri di spedizione e l’accesso a dati in tempo reale come le informazioni sul traffico e sul meteo. Può anche essere utilizzato per monitorare le prestazioni dei veicoli, l’efficienza del carburante, la diagnostica del motore e molto altro. Le applicazioni tipiche dei sistemi MDT sono, tra le altre, il trasporto pubblico, la gestione delle flotte, i taxi, la logistica e l’assistenza stradale.
Il nuovo ATOMO – 10 di Digitax, disponibile sia come Mobile Data Terminal stand alone (ATOMO -10 MDT) che come sistema integrato ALL IN ONE (ATOMO – 10 ETS), è la soluzione per quelle aziende che hanno la necessità di fornire ai propri clienti un MDT professionale, certificato, flessibile e modulare.
ATOMO – 10 è basato su piattaforme Android ed è stato specificamente progettato per soddisfare appieno le esigenze del trasporto pubblico, della gestione delle flotte, del monitoraggio automatico dei veicoli (AVM), della bigliettazione elettronica, dell’invio delle commesse, della certificazione dei servizi e della navigazione.
X-One Android MDT rappresenta lo stato dell’arte dei dispositivi per la sicurezza e la gestione dei veicoli; un dispositivo ALL IN ONE di livello industriale e conforme alle normative automotive, potente e compatto. Il modem 4G LTE a bordo consente comunicazioni molto affidabili con la centrale operativa e il veicolo può essere localizzato grazie al ricevitore GPS/GLONASS/BeiDo ad alte prestazioni.