Il nuovo ATOMO – 10 di Digitax è la soluzione per le aziende e gli integratori di sistemi che hanno bisogno di fornire ai propri clienti un Mobile Data Terminal (MDT) affidabile, professionale, certificato, flessibile e modulare, specificamente progettato per soddisfare le esigenze di applicazioni come il trasporto pubblico, la gestione di flotte e veicoli speciali e molte altre.
ATOMO – 10 è disponibile sia come Mobile Data Terminal stand alone (ATOMO – 10 MDT) sia come sistema integrato ALL IN ONE (ATOMO – 10 ETS) composto dal dispositivo stand alone, da uno o più Ticket Validator e da una stampante, tutti prodotti e forniti direttamente da Digitax, per consentire la massima flessibilità in caso di nuove configurazioni o di aggiornamento di installazioni già esistenti. L’utilizzo di protocolli di comunicazione standard rende ATOMO – 10 MDT in grado di interfacciarsi anche con validatori di biglietti e stampanti di altri produttori, quando richiesto.
ATOMO – 10 MDT è dotato di un rivoluzionario modulo Android Platform On che consente di aggiornare il dispositivo in qualsiasi momento all’ultima release della piattaforma HW Android, al sistema operativo, alla rete/modem, al 4G e 5G (opzione), al Wifi e al Bluetooth.
Funzionalità come l’interfaccia utente personalizzabile, la navigazione, il job dispatching e molte altre sono disponibili con ATOMO – 10 MDT, mentre i validatori di biglietti Digitax sono disponibili sia in configurazione onboard che remota e con diverse skin (grigio, giallo, verde) su richiesta.
ATOMO – 10 MDT è uno Smart Mobile Data Terminal progettato per acquisire ed elaborare un numero enorme di input diversi, per formato e complessità, provenienti dalle molteplici periferiche tipicamente utilizzate nelle applicazioni in cui è richiesto un MDT.
In particolare, ATOMO – 10 MDT offre la possibilità di interagire con periferiche passive, eliminando la necessità di qualsiasi pre o post elaborazione del segnale in dispositivi specifici o nelle periferiche stesse. Anche le periferiche intelligenti possono essere facilmente gestite da ATOMO – 10 MDT.
L’utilizzo di ATOMO – 10 MDT permette di racchiudere in un unico dispositivo, ATOMO -10 MDT appunto, la complessità totale e le criticità dell’intera architettura, riducendo il numero di componenti intelligenti necessari per la realizzazione dei sistemi integrati.
Molti sono i vantaggi che derivano da questo approccio rivoluzionario, come la riduzione dei costi legati all’installazione dell’architettura, la facilità di individuazione dei difetti, la manutenzione e l’assistenza.
ATOMO – 10 INTERFACCE DIRETTE
ATOMO – 10 CARATTERISTICHE PRINCIPALI
ANDROID 10
CORTEX A7/A53 KRYO 360
ADRENO 506/619
OCTA-CORE 1.8 GHz
BACKUP BATTERIA
16:9 DISPLAY 10.1" 1K NITS
AI-MDVR INCORPORATO
9-AXIS ACCELEROMETRO
RAM 2GB-4GB / ARCHIVIO 16GB-64GB
GPS
4G LTE
BLUETOOTH 4.2
WIFI 2.4GB/5G
DIGITAX SDK
HYBRID MNDVR – AI DMS e ADAS & BDS INCORPORATI
Una caratteristica aggiuntiva e avanzata disponibile con ATOMO -10 MDT è l’ibrido incorporato (supporta fino a 8 telecamere HD 1080p e 4 telecamere analogiche IPC 4K) Mobile Network Digital Video Recorder (MNDVR) con intelligenza artificiale (AI) – Driver Monitor System (DMS), Advanced Driver Assistance System (ADAS) e Blind Spot Detection System (BDS). In particolare, essendo in grado di elaborare 12 canali video, ATOMO -10 supporta l’ADAS e il BDS a 360°, oltre ad altre funzioni di sicurezza. Essendo il MNDVR incorporato in ATOMO – 10 è garantita l’esecuzione di qualsiasi compito assegnato con la massima efficienza e ridondanza.
DMS
ADAS & BDS
Per soddisfare richieste specifiche, ATOMO – 10 MDT può essere fornito con una stampante Digitax e/o uno o più validatori di biglietti Digitax.
In particolare, una configurazione ALL IN ONE composta da ATOMO – 10 MDT, la stampante e un validatore di biglietti Digitax è disponibile come ATOMO – 10 ETS.
La stampante Digitax implementa tutte le funzioni essenziali per la stampa di ricevute, codici QR e moduli ed è disponibile solo con ATOMO – 10 MDT.
Il validatore di biglietti Digitax (ATOMO – 5) può essere fissato sul retro della stampante Digitax o installato a distanza nel veicolo. Il Ticket Validator è dotato di un lettore contactless, con funzionalità di pagamento su richiesta, di uno scanner NFC professionale e di uno scanner per codici a barre/QR. Un display TFT a colori 1280×720 visualizza i messaggi e le informazioni dinamiche dell’utente. Le obliteratrici Digitax sono disponibili sia integrate con il sistema ETS ATOMO – 10 sia in versione STAND ALONE.